Supporto la comunicazione dei quattro brand del settore piccoli elettrodomestici (home appliance) del Gruppo Newell Brands distribuiti in Italia da Nital, ovvero: Crockpot, FoodSaver, Breville e Oster.
Newell Brands è un’azienda statunitente che controlla più di 100 marchi noti a livello internazionale, attivi nei settori dei piccoli elettrodometici, dell’infanzia, della casa connessa e sicura, del commercio, del food, delle fragranze, dell’outdoor e della cancelleria. Altri brand famosi controllati da Newell Brands sono: Paper Mate, Parker, Waterman pens, Dymo, Invicta, Yankee Candle, Tigex.
CROCKPOT
La storia di Crockpot è lunga quasi un secolo. Correvano gli anni 30 quando l’inventore ebreo Irving Naxon (nato Nachumsohn nel New Jersey, nel 1902) ideò una pentola in cui il Cholent, piatto della cucina ebraica che si consuma durante lo Sabbath (la festa del riposo che cade di sabato), potesse cuocersi lentamente dalla sera del venerdì. Il 23 gennaio 1940, la prima pentola per la cottura lenta otteneva il suo brevetto, definendo un nuovo modo di cucinare.
Da allora di strada ne è stata fatta: la prima slowcooker a marchio Crockpot, realizzata come modello di produzione su larga scala, è infatti del 1971. Oggi come diversi decenni fa, le pentole per la cottura lenta Crockpot cuociono al loro interno, a temperatura controllata, piatti deliziosi in totale autonomia. Chi le utilizza deve solo preoccuparsi di inserire nel contenitore in ceramica o alluminio gli ingredienti giusti, ruotare il selettore del tipo di cottura o premere semplicemente un pulsante.
PRODOTTI CROCKPOT: pentole elettriche per la cottura lenta (slowcooker) e pentole elettriche a pressione (multi-cooker)
PRODOTTI CROCKPOT: pentole elettriche per la cottura lenta (slowcooker) e pentole elettriche a pressione (multi-cooker)
Comunicati Stampa
FOODSAVER
FoodSaver produce sistemi di sigillatura sottovuoto per uso domestico. Leader a livello mondiale nel suo settore, offre ai consumatori la possibilità di gustare i propri alimenti nel modo più fresco e naturale. Da oltre 30 anni, FoodSaver propone confezionatrici sottovuoto compatte e di facile utilizzo, sacchetti e accessori innovativi, per aiutare chiunque a evitare sprechi alimentari e risparmiare, ogni anno, prezioso denaro. Il reparto di ricerca e sviluppo di FoodSaver è costantemente impegnato nella progettazione di sigillatrici in grado di mantenere gli alimenti freschi e gustosi più a lungo possibile.
Mai più cibi avariati e da gettar via. Nel frigo, in freezer o in dispensa, le sigillatrici sottovuoto FoodSaver permettono di conservare gli alimenti freschi o già cotti – carne, pesce, verdura, frutta, legumi, dolci, impasti, olio e vino – per un tempo 5 volte superiore a quello garantito dai tradizionali metodi di conservazione.
PRODOTTI FOODSAVER: sigillatrici sottovuoto per alimenti, accessori (barattoli e contenitori in vetro, tappi per bottiglie) e consumabili (sacchetti e rotoli).
PRODOTTI FOODSAVER: sigillatrici sottovuoto per alimenti, accessori (barattoli e contenitori in vetro, tappi per bottiglie) e consumabili (sacchetti e rotoli).
BREVILLE
Fondata nel 1932 a Sydney (Australia), Breville produce piccoli elettrodomestici per la cucina e non solo. Azienda conosciuta in tutto il mondo per i suoi frullatori, tostapane, bollitori, sbattitori, forni a micronde, macchine per il caffè e ferri da stiro, mostra da sempre una forte vocazione all’innovazione e al design, basato sia sull’eleganza delle linee, sia sulla ricerca dei materiali impiegati.
Breville, a conferma dell’alta qualità dei suoi prodotti, è anche nota per lo sviluppo e la produzione, a partire dal 2016, delle macchine da caffè a marchio Nespresso come le Citiz, Creatista, Inissia e Vertuo.
PRODOTTI BREVILLE: tostapane, bollitori, sbattitori, ferri da stiro e macchine per caffè.
PRODOTTI BREVILLE: tostapane, bollitori, sbattitori, ferri da stiro e macchine per caffè.
Comunicati Stampa
OSTER
I flullatori Oster sono costruiti per durare nel tempo: le componenti interne realizzate in metallo, anziché in plastica, riducono l’usura anche a fronte di utilizzi continui. La costruzione All Metal Drive infatti, applicata alla connessione tra motore e lame, garantisce prestazioni costanti e affidabilità negli anni. Ciò rende i frullatori Oster adatti, dai primi anni 50, oltre che all’uso domestico, anche al settore horeca (hotellerie-restaurant-café). Un frullatore Oster è comparso nel 1982 in alcune scene del celebre film E.T. di Steven Spielberg.
Con i frullatori Oster è possibile preparare frullati di frutta, salse, ghiaccio tritato per granite, creme e zuppe. Dalla colazione alla preparazione di piatti sani e raffinati, Oster mantiene intatto ed esalta il sapore degli ingredienti. I bicchieri rigorosamente in vetro borosilicato resistono agli sbalzi termici, sono antiodore e lavabili in lavastoviglie.
PRODOTTI OSTER: flullatori di alta qualità per uso domestico e professionale.
PRODOTTI OSTER: flullatori di alta qualità per uso domestico e professionale.